Non solo Cesenatico. La Riviera Romagnola e il suo entroterra hanno tantissimo da offrire ai suoi visitatori. Ecco i luoghi di maggior interesse, mentre per gli eventi enogastronomici, le feste paesane e sagre andate su sagreromagnole.it.

Santarcangelo di Romagna

santarcangelo
A pochi km da Cesenatico, Santarcangelo è un piccolo gioiello incastonato alle porte della Valmarecchia. Da visitare la Rocca Malatestiana, il Convento dei Cappuccini, la Pescheria, l’Arco e la Piazza dedicata a Papa Ganganelli e le grotte tufacee. Tappa d’obbligo una delle tante osterie ed enoteche dove degustare le specialità tipiche romagnole.

San Leo

San-leo.it
Nel cuore della Valmarecchia, ecco San Leo, la storica capitale del Montefeltro. Famoso per la sua Fortezza, la Pieve e il Duomo, questo magnifico borgo è conosciuto in tutto il mondo per la storia misteriosa del Conte “alchimista” Cagliostro, imprigionato e deceduto nel Forte. San Leo è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta di tutta la Valmarecchia, un trionfo di borghi medievali, storia e sapori.

San Marino

Visitsanmarino.com
E’ la più antica Repubblica del mondo arroccata sul monte Titano, dove svettano i profili delle sue tre torri sormontate a penna, la Guaita, la Cesta e il Montale. Filatelia, numismatica, musei e suggestioni vi aspettano a San Marino, teatro ogni estate delle imperdibili feste medievali.

Rimini

Riminiturismo
Rimini, città di fondazione romana, è il simbolo stesso della Riviera. Qui troverete di tutto: la storia romana e malatestiana nel bellissimo centro storico, il divertimento dei suoi parchi tematici, i locali notturni e le spiagge. “Cantata” dal maestro del cinema Fellini, Rimini è una città sempre attiva grazie ai suoi molteplici e variegati eventi.

Riccione

Hotelriccionevacanze.it
E’ la Perla Verde dell’Adriatico, la città delle discoteche e dello shopping. I suoi viali principali – viale Ceccarini e Dante – ospitano le migliori griffe italiane e internazionali, i suoi locali notturni – Cocoricò, Prince, Pascià – fanno ballare ogni estate migliaia di giovani. Ma ci sono anche due parchi divertimento come Aquafan e Oltremare, un centro termale, per una proposta turistica a 360°.

Cervia-Milano Marittima

Hotelcerviavacanze.it
Un mix tra natura e fashion. Cervia è la città delle saline, della pineta incontaminata, di un centro storico che racconta le sue antiche origini marinare. Milano Marittima è l’epicentro dello shopping, della movida dall’aperitivo all’alba, dei Vip che trascorrono qui le loro estati. Da non perdere la suggestiva Casa delle Farfalle. Una miscela decisamente intrigante e suggestiva.

Ravenna

Turismora.it
E’ la città d’arte per eccellenza di Romagna, un vanto nel mondo intero con i suoi monumenti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Un tuffo nella storia, cultura e arte bizantina, in una città che ha subito l’influenza di diverse civiltà. Tutta da visitare, a dimostrazione che la Riviera non è soltanto mare e divertimento.